Menu

Aperto sentiero didattico sui ominidi di Caserta

È stato inaugurato un sentiero didattico, dedicato alle impronte scoperte di ominidi nel 2003, nei pressi di Caserta. Le impronte sono state attribuite alla specie Homo heidelbergensis ed datate a 385mila anni.

È stato inaugurato un sentiero didattico, dedicato alle impronte scoperte di ominidi, nei pressi di Caserta. La zone delle "Ciampate del Diavolo" o "Sentiero del Diavolo" si trova tra i paesi di Tora e Piccilli, ed é probabilmente uno dei luoghi paleontologici con impronta di umani piu antico del mondo. Conosciute gia da anni, appena nel 2003 sono state studiate col`aiuto di due paleontologi amatoriali ed un geologo dell´Universita di Padova. Le impronte sono state attribuite alla specie Homo heidelbergensis ed datate a 385mila anni. Si sono conservate grazie ad una eruzione vulcanica, ed sono state impresse nelle ceneri non ancora solidificate.

Info: http://it.wikipedia.org/wiki/Ciampate_del_Diavolo

Torna in alto

Paleontologia

Paleofox.com

Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi